Ex-Asilo di Rimigliano: un’altra convezione rivista e “corretta”

Si continua ad raggirare il cittadino e regalare al privato?

A nostro avviso SI !!!

“EX SCUOLA MATERNA DI RIMIGLIANO: RECUPERO A FINI TURISTICI.

Dopo 30 anni di abbandono della ex scuola materna di Rimigliano questa amministrazione ha preso la decisione di recuperare l’edificio senza costi a carico per la comunità.

Si tratta di un intervento destinato al turismo sostenibile in piena coerenza con le previsioni urbanistiche.”

Parole dell’ass. Urbanistica Roventini che come al solito sono sbandierate all’opinione pubblica per cercare di stringersi attorno un pó di consenso.

Dopo 30 anni di abbandono dell’ex-Asilo, invece di valorizzare quell’area per la pubblica utilità, come era ad esempio riportato in una nostra proposta, si regalerà al privato per un possibile totale di 99 anni…

Ma continuiamo ad ammirare chi, descrivendo chiaramente la fregatura che intende portare a termine a danno della cittadinanza, continua a ricevere consensi (per fortuna sempre meno…) da quei cittadini che forse non hanno ben compreso l’intento dei nostri amministratori.

Ancora una volta verrà ceduto un bene pubblico ad un privato… Eppure il vecchio detto “chi vende non è più suo” è noto in Toscana, figurarsi se si regala.

Ma chi ci guadagna realmente? La popolazione?

Sul nostro territorio, ormai nulla accade per caso…ex-Asilo_Rimigliano

L’ ART. 7 della Convenzione  stipulata e approvata  nell’Ottobre 2011, diceva che:

“Realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria

  1. Costituiscono opere di urbanizzazione secondaria, individuate nel vigente Regolamento Urbanistico, da eseguire a scomputo degli oneri di urbanizzazione secondaria dovuti per legge, le seguenti opere:

Ristrutturazione della Ex Scuola Materna di Rimigliano

  1. Le opere sopra elencate potranno essere realizzate, previa preventiva autorizzazione dell’Amministrazione Comunale alla redazione di un progetto di riutilizzo dell’immobile in oggetto e approvazione di progetto di Opera Pubblica, dall’Amministrazione Comunale, sull’area di proprietà dell’Amministrazione Comunale di cui al precedente art. 5 lettera b). “

Come riportato anche da almeno una OSSERVAZIONE pubblicata il 3 Ottobre del 2011, la NTA (Norme Tecniche di Attuazione) prevedeva la cessione al Comune della ex scuola materna di Rimigliano, ma debitamente ristrutturata (vedi osservazione n.9)… ed invece oggi siamo qui a svendere al privato, ringraziandolo perfino per il recupero della struttura. Come se una volta recuperato, l’Asilo tornasse ad essere di uso pubblico.

La questione è perché l’Amministrazione Sanvincenzina di allora (2011), con a capo dell’assessorato urbanistico, l’attuale Sindaco Bandini, ignorò questa condizione, cioè di far rispettare la Convenzione relativa alla realizzazione degli  interventi nella  Tenuta di Rimigliano? Che si sia dimenticato? Che siano subentrate questioni che hanno impedito una ristrutturazione di un immobile storico che doveva tornare nelle mani pubbliche? E quali sarebbero le questioni e/o problematiche che hanno fatto in modo che  l’accordo in Convenzione non venisse mantenuto? E con quali scuse si decide di cedere ad un privato quello che doveva essere persino ristrutturato prima di essere riconsegnato al patrimonio collettivo?…con la scusa che versa in stato di abbandono? Ci prendiamo in giro…?!

A tutte queste domande potrebbe rispondere una sola persona…il Vostro attuale Sindaco.

Meetup storico SanVincenzo5stelle

Logonew