Alberi inutili

L’intervento del nostro portavoce al Senato, Sara Paglini sul problema Castagneto Carducci, è la dimostrazione di come sarebbero dovute essere le discussioni sulle gestioni amministrative dei Comuni.

Perfino sui social,  sedicenti pseudo laureati anonimi, si permettono di criticare l’operato di persone che mettono la faccia su battaglie che dovrebbero essere di tutta la comunità.

Proteggere una foresta, una pineta, una zona ad alto valore paesaggistico, distinta per un passato storico, dovrebbe essere prioritario per gli enti locali. Non certo il favorirne la distruzione (anche se si trattasse di sola riduzione) per recuperare un pò di oneri, cercando di giustificare dubbi operati sfruttando e alimentando guerriglie tra poveri, il tutto mentre anche l’attuale governo italiano svende il nostro Paese.

FullSizeRender (14)

Ci bistrattano quando ci occupiamo di ambiente e energia, recupero e riutilizzo, reddito e diritto, decrescita e dignitá…a chi ci accusa di non dare importanza ai posti di lavoro, rispondiamo che solo chi non ha le informazioni giuste può cadere in questo errore, nel nostro programma i posti di lavoro si creerebbero e non pochi.

Vogliamo essere una rivoluzione culturale che abbatte le  barricate costruite da politici navigati, quei politici che ancora oggi precludono istituzione, decisione, consapevolezza e scelta ai cittadini.

Abbiamo lo strano potere di prevedere scempi, devastazione, sprechi, accordi mafiosi e la storiella che ci taccia di incompetenti e visionari, non regge più ormai.

La tutela dei beni paesaggistici, culturali, alberi antichi o secolari è una mozione scritta dal MoVimento5stelle su una disposizione per la gestione e la salvaguardia degli alberi monumentali, dei filari e delle alberate di particolare pregio paesaggistico, naturalistico, monumentale, storico e culturale…la nostra mozione è stata presentata in molti Comuni italiani, incluso San Vincenzo, ma come al solito ignorata da chi vanta di avere in mano il potere, crogiolandosi spesso nella propria mancanza di lungimiranza se non a breve termine.

FullSizeRender (16)Quello che sta accadendo non solo a San Vincenzo, ma anche a Castagneto Carducci, resta un esempio di basso interesse per l’ambiente, la natura e il benessere cittadino, evidente indirizzo che le attuali amministrazioni PD hanno nei confronti persino di chi li ha votati.

Quindi abbiamo una sola cosa da dire…la prossima volta confermiamo nuovamente il voto a questi personaggi che, ancora per poco, potranno promettere un pò di lavoro oggi, magari poco dignitoso e ricattabile, soluzioni precarie che sicuramente non  prepareranno il futuro per i nostri figli domani.

MoVimento5stelle San Vincenzo

Il M5S San Vincenzo coglie anche l’occasione per augurare felice Natale e un prosperoso anno nuovo a tutta la cittadinanza e all’ Amministrazione Comunale

Logonew