La coerenza questa sconosciuta

Dobbiamo convenire che neanche le migliori prese di coscienza, nel PD, avvengono mai per caso.

La scelta di realizzare un menù vegetale nella mensa comunale, a promozione dell’ambiente, della salute e dell’inclusismo tra bambini, era stata proposta  dal MoVimento5Stelle San Vincenzo all’Amministrazione Comunale in data 30 Luglio 2014.

Con puntuale risposta , il vice-sindaco ha rifiutato in maniera perentoria, tale proposta, adducendo che trattasi di una scelta futuristica e di difficile comprensione se non preceduta da una pratica e completa informazione alla popolazione. Potrà essere, a Suo dire , interessante per il futuro ma per adesso l’amministrazione non ritiene di promuovere tale iniziativa.

unnamed

Esiste una parola che viene usata tra appartenenti alla stessa fazione, partito, movimento, quella parola è SINERGIA e c’è chi la usa per propri fini politici e chi per risultati positivi per la popolazione.

Noi come esponenti di un movimento che opera e lavora in sinergia e costruisce progetti comunitari, non riusciamo a comprendere il perché a San Vincenzo sia stato bocciato in maniera drastica tale progetto.

Progetto che, invece, in modo poco ortodosso e con totale assenza di informazione, ma al solo scopo evidente  di contrastare politicamente scelte virtuose, a Campiglia è stato inserito nelle mense del comune con un giorno di menù vegetale. Questo a soli tre giorni dal consiglio Comunale dove sarebbe stato proposto dai nostri cittadini rappresentanti del MoVimento5Stelle di Campiglia Marittima.

Cosa diranno a San Vincenzo le figure istituzionali che hanno trattato la cosa? Quale delle due Amministrazioni ha fatto la scelta sbagliata???

Noi il nostro fine comunitario lo abbiamo raggiunto. Abbiamo fatto in modo che un Comune facesse una scelta giusta…questo per Noi è importante, il ragionamento collettivo funziona, questa proposta ne è la prova… il resto delle conclusioni traetele da soli.

FullSizeRender (2)

MoVimento5stelle San Vincenzo

Logonew