Questa autostrada non s’ha da fare!!

270 milioni chiesti da SAT per andare avanti…in realtà è venuto alla luce che sono giá stati dati circa 700 milioni di euro in decreti precedenti e nell’anno 2013, ad altre opere autostradali, quindi se venisse accordato anche questa richiesta e sembra che già sia tutto pronto per finanziare anche questo ennesimo furto di soldi pubblici, la cifra erogata dallo Stato a SAT e alla CAUSA AUTOSTRADALE, salirebbe a circa un miliardo di euro.

Il 19 Luglio alla sala Tirreno di Borgo Carige, Capalbio, sono intervenuti in molti e come si evince dalla immagini, la sala era gremita da persone che volevano far sentire il coro dei dissensi e delle proteste. Protagonisti sono stati i cittadini e i comitati di Tarquinia dove SAT, giá sta devastando.

I cinque sindaci palesemente contrari e schierati con i cittadini, sono intervenuti, uno dopo l’altro…Nogarin, Parodi, Cozzolino, Bellumori e Paffetti; Nicola Caracciolo ha moderato l’incontro e ogni sindaco ha esposto il proprio dissenso su questa truffa che ormai va avanti dal 1969, ma potrete leggere a proposito di SAT sul nostro sito Internet: http://www.sanvincenzo5stelle.altervista.org/tirrenicafondatasubugie.htm

Le novità su questo incontro quali sono ?

I Parlamentari intervenuti dopo i Sindaci, hanno confermato che i primi cittadini possono fare la differenza, i paesi, le cittá lungo la tratta che SAT vorrebbe e che in parte ha giá trasformato in autostrada, rispecchiano un bacino di consensi e la contrarietà dei sindaci  potrebbe essere determinante per eventuali decisioni su chi può avere potere decisionale in merito. In sintesi, la palese contrarietà di alcune zone lungo la tratta interessata, potrebbe compromettere e condizionare le decisioni del Governo e Regione, a fronte di una possibile perdita di voti.
Parodi, sindaco di Suvereto, mette in evidenza l’asse Livorno-Civitavecchia, come chiave di svolta e che può mettere in seria preoccupazione anche i privati impegnati in questa infrastruttura.
Parodi cita anche una parte molto importante sulla valutazione dello Stato datata 2001, riferita all’ammodernamento del tratto stradale Aurelia e dove la soluzione ANAS1 sarebbe dovuta essere il miglior compromesso per cittadini e Governo…questo poi ribaltato da Lunardi con il decadimento definitivo del progetto di ammodernamento, nel 2004.

Nogarin, sindaco di Livorno, a fine intervento propone e si rende disponibile, a organizzare, insieme a comitati, movimenti, liste civiche, una manifestazione itinerante…manifestazione che potrebbe culminare in un grande incontro assembleare nella nostra zona.

Un’altra iniziativa che è stata proposta e potrebbe segnare un’altro punto importante contro questa opera fasulla, è la firma congiunta su un documento, dove i Sindaci della tratta Livorno-Civitavecchia che hanno dichiarato la contrarietà a questa infrastruttura potranno sottoscrivere apertamente in Regione e al Governo la totale contrarietà alla realizzazione di questa autostrada, per le motivazioni che noi tutti conosciamo.

NON meno interessante l’intervento di  Marzia Marzoli, per il comitato NO SAT Tarquinia, ricordando le denunce che ci sarebbero da fare a riguardo di SAT e a tutto ciò che gira attorno, sui cantieri dove sembra ci siano molti punti oscuri, sottolineando l’impegno che tutti dobbiamo metterci e non lasciando la sola delega alle manifestazioni.

Altre info su SAT e la truffa della tirrenica, le potete trovare qui:
http://www.sanvincenzo5stelle.altervista.org/saticittadinidevonosapernedipiu.htm

MoVimento5stelle San Vincenzo
DSC_0006CSC_0018
DSC_0035DSC_0026
DSC_0004CSC_0032DSC_0037DSC_0019 CSC_0025

DSC_0014

logosanvincenzo5stelle