#vinciamopoi…

vinciampoi22

Ringraziamo gli elettori sanvincenzini che, alle recenti elezioni comunali, hanno voluto accordare la loro preferenza di voto al MoVimento5stelle di San Vincenzo.

352 voti, pari all’ 8,8 %, che hanno approvato le nostre idee di coerenza, trasparenza e onestà’.

Proprio per tener fede a questi valori, oggi apparentemente “fuori moda” e vissuti da molti come “ingombranti”, “poco pratici” perché’ lontani dall’utilitarismo che domina la scena politica odierna, ci siamo tenuti ben lontani da pratiche diffusissime e poco chiare, quali il voto di “scambio”, uso di volantini elettorali ingannevoli (nei quali siamo stati anche citati a sproposito e in circostanze non veritiere ed equiparati ad una “lista civetta pro-PD”, quando invece siamo stati forse gli unici a rifiutare metodologie politiche ambigue, contraddittorie ed inciuciste) ed alleanze ( non in linea con il nostro statuto ) fatte solo per vincere le elezioni.

Il nostro fine è smuovere le coscienze, non vincere con ogni mezzo e quindi i voti da noi ottenuti sono da considerarsi una sorpresa positiva e non un risultato modesto.

Gli elettori del MoVimento5stelle antepongono il futuro dei propri figli al tornaconto immediato, aspirano ad una democrazia vera, alla salvaguardia dell’ambiente ed ad un nuovo sistema del lavoro.

Per queste persone, continueremo con i nostri banchetti, le nostre iniziative ed eventi, per informare i cittadini, per portare avanti le loro battaglie che sono le nostre (opposizione alla SAT, Parchi, Erosione della costa, Rifiuti Zero ed altre) invitando tutti a partecipare alle nostre riunioni aperte alla cittadinanza, mentre rispediamo al mittente, in modo perentorio, critiche infondate e disfattiste di coloro che definiamo “rivoluzionari da tastiera”.

Serve invece partecipazione ed attivismo dei cittadini normali, che unendosi, possono spezzare l’egemonia di questa politica.

Da oggi parte un cammino nuovo, nel quale cercheremo di impegnarci ancora di più correggendo gli errori commessi per inesperienza, un cammino che percorreremo anche in collaborazione con quelle opposizioni che promuoveranno iniziative politiche favorevoli ad uno sviluppo sano di San Vincenzo e che porteranno avanti valori e principi nel rispetto dell’ambiente e i cittadini.

Auguriamo buon lavoro a Bandini, Riccucci e Cosimi ed alle loro coalizioni, ringraziando infine quei 742 cittadini che ci hanno permesso di raggiungere il 18,33%  alle elezioni europee.

Grazie a tutti.

MoVimento5stelle San Vincenzo.

logo San Vincenzo5stelle